venerdì 15 luglio 2011

Tolkien e Bach. Dalla Terra di Mezzo all'energia dei fiori di Giovanni Agnoloni (Galaad Edizioni)















J.R.R. Tolkien, l’autore del Signore degli Anelli, ed Edward Bach, il medico che scoprì le 38 essenze curative chiamate “Fiori di Bach”. Due vite iniziate l’una vicina all’altra, nel villaggio di Moseley, nei pressi di Birmingham, alla fine dell’Ottocento. Due esistenze imbevute dell’amore per la natura e dedicate alla ricerca di un significato profondo, sull’onda di percezioni sottili che ispirarono le loro pur diverse ricerche.
Questo libro si immerge nel segreto della loro affinità, scova sorprendenti corrispondenze tra gli archetipi dei luoghi, dei personaggi e degli oggetti della Terra di Mezzo e i modelli psicologici legati ai rimedi del Dr. Bach. Ricerca una prospettiva e un senso alle loro creazioni letterarie e terapeutiche, sullo sfondo della crisi di valori del Novecento, della psicologia del profondo di C.G. Jung e dell’emergere di una spiritualità trasversale rispetto a tutte le fedi, radicata nell’amore per la natura e coerente con le più importanti scoperte della fisica einsteiniana e della meccanica quantistica.

Galaad Edizioni è una casa editrice specializzata nella pubblicazione di narrativa. Pur non ponendosi limiti di spazio e di tempo nella scelta dei titoli, la nostra casa editrice dedica una particolare attenzione alla narrativa in lingua inglese. Per i dettagli vi preghiamo di consultare la pagina dedica

Nessun commento:

Posta un commento