venerdì 23 settembre 2011

Castello di Specchi di di Riccardo Miggiano e Luigi Partipilo (Lupo editore) a Cibus Mazzini

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Cibus Mazzini presenta in collaborazione con Arcadia Lecce e Cultura e Oltre la rassegna “30 minuti con l’autore” che si terrà lunedì 26 settembre 2011 alle ore 19,30 con la presentazione a cura di Mauro Marino (Direttore di Paese Nuovo) del libri dal titolo “Castello di Specchi” di Riccardo Miggiano e Luigi Partipilo (Lupo editore)
L’opera di Riccardo mi parla di due conflitti che costruiscono il Castello e i suoi frammenti, uno interno ed uno esteriore. Il primo si risolve all’interno della sua intimità, il secondo si confronta con l’esterno, la figura femminile in primis. Entrambi interagiscono, si amano e si scontrano in uno spazio dinamico, in cui la luce si diverte a descrivere stati d’animo con la sua potenza diretta, con i suoi riflessi o la sua mancanza. Per il mio racconto ho ritenuto necessarie figure pure che potessero definire in maniera decisa gli elementi interpretati. Il triangolo racconta l’Io, il cerchio la donna e la linea definisce lo spazio d’interazione tra i due elementi. Lo sfondo descrive la nota di base che accompagna la luce” Luigi Partipilo
 
RICCARDO MIGGIANO
Nato a Galatina il 25 giugno 1986, penultimo di tre fratelli e una sorella. L’infanzia?! Bambino molto vivace che amava immaginare. Il liceo (scientifico), un’esplosione di esperienze che gli cambia la vita: incontra la musica, gli amici, l’amore per la cultura, i grandi maestri, la chimica…Comincia a scrivere e a urlare i suoi silenzi davanti ad un microfono. Dopo il Liceo si trasferisce a Parma dove, nel 2010, consegue la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche. Oggi è dottorando di ricerca presso l’Università del Piemonte Orientale, canta con i Diòniso, scrive ancora…Continua ad essere il “tenace sognatore” che sempre sarò!
 
LUIGI PARTIPILO
Nato a Maglie il 17 luglio 1986, non era un venerdì… Ama “viaggiare” sin da piccolo, prima usando fogli bianchi, poi le sinuose corde della chitarra. Dopo i “sinestetici” anni del liceo si laurea in Disegno industriale presso il Politecnico di Milano. Nel 2011 consegue la doppia laurea magistrale in Design del Sistema Prodotto al Politecnico di Milano e laurea in Design Art presso la Tongji University di Shanghai dopo aver trascorso un anno nella città cinese. Al momento è impegnato in diverse attività, ma principalmente cerca la sua isola.

Nessun commento:

Posta un commento