martedì 20 marzo 2012

Il potere dell'amore. La coppia nell'esoterismo cristiano di Charles-Rafaël Payeur (Edizioni L’Età dell’Acquario)


In quest’opera Payeur si inoltra nel sublime mondo dell’Amore e svela i principi della tradizione esoterica occidentale, rivelando i misteri dell’ermetismo cristiano. Scopriamo così le tre forme di espressione dell’Amore: l’Amore per sé stessi, quello per gli altri (la dimensione orizzontale) e il rapporto con il divino (la dimensione verticale) e come queste siano l’una conseguenza dell’altra. Grande rilievo Payeur dà anche al ruolo rivestito dalla sessualità all’interno del rapporto di coppia. Infine sono illuminanti le pagine nelle quali Payeur parla dell’omosessualità – definitivamente liberata da ogni connotazione patologica – e indaga sulle cause più profonde del diffondersi dell’AIDS nella nostra società.
Charles-Rafaël Payeur, filosofo, teologo, conferenziere internazionale, ha intrapreso il compito di spiegare i misteri della vita alla luce della tradizione dell’ermetismo cristiano, un insegnamento esoterico che mira all’espansione integrale dell’essere umano.

COMUNICAZIONE DI ARCADIA LECCE - In tre anni abbiamo fatto molto per la solidarietà e per la cultura. Dacci l’opportunità di fare di più e meglio. Dona il tuo sostegno ad Arcadia Lecce QUI


Nessun commento:

Posta un commento