venerdì 9 marzo 2012

La Fine del Cristianesimo - Gesù e gli Apostoli non sono Esistiti: Le Prove di Alessio De Angelis, Alessandro De Angelis (Uno editori)


Gesù, Apostoli e santi evangelisti: è possibile stabilire se, secondo la storia, sono esistiti realmente?
Ermeneutica, storia e filologia indagano sull'esistenza di questi e altri personaggi neotestamentari e sulle origini del cristianesimo e dei Vangeli, fornendo risposta a domande come:
Perché nessuno storiografo del I e II secolo ha mai parlato di un messia chiamato Gesù?
Perché le uniche due testimonianze della sua esistenza, presenti nelle opere di Tacito e Giuseppe Flavio, sottoposte a una attenta analisi linguistica e filologica risultano essere dei clamorosi falsi?
Perché i quattro vangeli canonici, vale a dire gli unici documenti che testimoniano l'esistenza di Gesù, risultano essere dei falsi introdotti nel III secolo, ma redatti intorno a un fulcro del II secolo d.C.?
Perché alcune iscrizioni epigrafiche testimoniano l'esistenza dei cristiani prima della canonica venuta di Gesù?
Può la ricerca storica dimostrare la falsità dei racconti evangelici e attestare l'inesistenza di personaggi neotestamentari come gli Apostoli e san Paolo, quest'ultimo considerato come «l'inventore del Cristianesimo»?
La ricerca storiografica comparata, coadiuvata dagli studi filologici e numismatici, indaga con scrupolosità e acribia sull'esistenza storica di questi personaggi, aprendo nuove frontiere nel mondo dell'ermeneutica e dell'escatologia.


COMUNICAZIONE DI ARCADIA LECCE - In tre anni abbiamo fatto molto per la solidarietà e per la cultura. Dacci l’opportunità di fare di più e meglio. Dona il tuo sostegno ad Arcadia Lecce QUI


Nessun commento:

Posta un commento