domenica 18 marzo 2012

La teologia della relazione cultuale nel Dialogo con Trifone di Cinzia Randazzo (Youcanprint)


Il presente lavoro si incentra sul tema dottorale della relazione cultuale tra Padre e Figlio – a livello immanente, cioè nel sabato protologico – e tra il cristiano e il Figlio - a livello economico, ossia nel sabato storico-soteriologico -, facendovi emergere delle piste di approccio a tale tematica, a cui il cristiano è chiamato ad attenersi per poter vivere tale relazione non solo nella vita quotidiana, inclusa la liturgia eucaristica, ma anche nella vita futura, ovvero nel sabato millenario ed escatologico.

L'autrice di questo lavoro è teologa e cultrice in materie storico-religiose. Ha collaborato a vari istituti universitari, riviste e case editrici, insegnando e pubblicando numerosi articoli e monografie. Attualmente è collaboratrice al Pontificio Ateneo Salesiano, dove nel 2007 ha conseguito il Dottorato in Teologia Dogmatica, applicata alla Patristica.

COMUNICAZIONE DI ARCADIA LECCE - In tre anni abbiamo fatto molto per la solidarietà e per la cultura. Dacci l’opportunità di fare di più e meglio. Dona il tuo sostegno ad Arcadia Lecce QUI



Nessun commento:

Posta un commento