domenica 16 settembre 2012

L’Apocalisse del petrolio di Vernon Coleman (Macro edizioni)



Verso la fine del petrolio: manuale di sopravvivenza al mondo che verrà. Mentre il costo del petrolio è cresciuto vertiginosamente, c’è chi si interroga sul futuro che ci attende. Senza greggio la vita come la conosciamo, fatta di agi e comodità, è destinata a scomparire. Salute, alimentazione, trasporti, economia e lavoro: difficile pensare a qualche attività che oggi funzioni senza bisogno dell’oro nero. L’esaurimento di questa fonte di energia metterà in serio pericolo l’intera umanità, che negli ultimi decenni ha smarrito le proprie capacità di sopravvivenza e autosufficienza preindustriale.
La tesi sostenuta da Coleman, medico e divulgatore di fama internazionale, autore di decine di libri tradotti in 23 lingue, è che l’unico modo per affrontare una calamità come quella che ci aspetta, sia arrivare preparati. Senza aspettarsi nessun intervento da parte dei governi, gli uomini e le donne del pianeta dovranno imparare a fare senza petrolio.
Questo libro spiega come. Dati, analisi storiche, proposte per nuovi modelli energetici e piani di sopravvivenza: nessuna esagerazione o catastrofismo nelle pagine di Coleman, solo realistiche previsioni.

Vernon Coleman, medico e divulgatore scientifico, ha scritto più di 90 libri di medicina naturale e di accurata denuncia dell’establishment medico. Le sue opere sono diffuse in 50 paesi e tradotte in 22 lingue.

Nessun commento:

Posta un commento